Ristorante Varius Lecce
Chi siamo

La Nostra Storia
Varius Food quindi è la realizzazione di un sogno, di una passione che prende forma in pochi tavoli e 35 posti a sedere, nella cucina tradizionale e al tempo stesso moderna e nella calda accoglienza in sala.
L’ambiente è un connubio di stile industrial e minimal, che regalano alla sala un’aria rilassata e rilassante, in cui sorseggiare un ottimo calice di vino accompagnati dalla musica jazz di sottofondo. Un luogo perfetto per una cena a due, intimo e lontano dal caos del centro città.
Erika vi accoglie in sala con il suo sorriso e la sua gentilezza. Forte della sua preparazione è pronta a descrivervi il menu e a consigliarvi i giusti abbinamenti per rendere indimenticabile il vostro pranzo o la vostra cena da Varius.
Ampio spazio viene riservato alla carta dei vini, con tante etichette pregiate provenienti dai vitigni autoctoni pugliesi: primitivo, negroamaro, susumaniello e molti altri tra i più noti ed apprezzati.
Il Nostro Chef
La maestria del nostro chef consiste nel creare una proposta di cucina unica e riconoscibile, che ha per base il territorio, i sapori e i profumi del Salento e dell’intera Puglia, per poi diversificarsi con abbinamenti e preparazioni uniche.
Lo chef effettua ogni giorno un’attenta ricerca e selezione delle materie prime da proporre nei piatti in menu, prestando attenzione a freschezza, qualità e provenienza.

